L'adesione di NETF DRONE all'Associazione Italiana Pressure Equipment (AIPE) vuole rafforzare l'innovazione e le sinergie nel settore industriale.
Siamo orgogliosi di annunciare che NETF DRONE è diventato socio dell'Associazione Italiana Pressure Equipment (AIPE). Questa prestigiosa Associazione rappresenta i produttori italiani che operano nel settore degli Apparecchi in Pressione, svolgendo un ruolo fondamentale nell'innovazione e nello sviluppo del settore industriale.
L'adesione ad AIPE segna un importante passo avanti nel nostro impegno verso l'eccellenza e l'innovazione nel settore industriale. Ciò non solo ci consente di espandere la nostra rete professionale e accedere a risorse di valore, ma anche di contribuire attivamente allo sviluppo del settore.
Un aspetto fondamentale del nostro contributo è l'impiego dei nostri droni avanzati per effettuare i rilievi di precisione su grandi item industriali. Questa metodologia innovativa ci permette di effettuare scansioni dettagliate “Scan to CAD & BIM”, consentendoci di effettuare un confronto accurato tra il progetto iniziale e il prodotto finale. Questo non solo migliora l'efficienza dei processi produttivi, ma garantisce anche maggiore sicurezza, riducendo i tempi e le risorse necessarie per le ispezioni tradizionali.
Desideriamo esprimere il nostro ringraziamento per l'opportunità di far parte dell’Associazione al Presidente Paolo Fedeli, all’intero Consiglio Direttivo e al Segretario Luca Pellizer.
Maggiori informazioni su AIPE
L'Associazione Italiana Pressure Equipment (AIPE) è una organizzazione associativa imprenditoriale che rappresenta i produttori italiani che operano nel settore degli Apparecchi in Pressione ed il suo indotto. Basata principalmente sulla ricerca e sulla collaborazione con Istituti e Università nazionali ed internazionali, AIPE ha lo scopo di favorire lo sviluppo tecnologico, scientifico ed economico delle aziende associate secondo un’ottica basata sulla condivisione di risorse ed informazioni. Le imprese associate, situate in tutto il territorio nazionale, sviluppano complessivamente un fatturato di circa 3,5 miliardi di euro ed impiegano oltre 25.000 dipendenti. La maggior parte della produzione, circa il 90%, è destinata all’export.
Maggiori informazioni su NETF DRONE
NETF DRONE è una società specializzata nei rilievi, ispezioni e attività di monitoraggio con l'utilizzo di droni industriali nel settore civile, industriale e agricolo. La società è in grado di raccogliere e analizzare i dati in sicurezza e con la massima efficienza nei diversi settori specifici come quello dell’industria, oil & gas, energia, edilizia, agricoltura 4.0 e archeologia.
Per ulteriori informazioni