Innovazione ed eccellenza italiana a SMAU Paris 2024: le nostre soluzioni avanzate per rilievi e ispezioni con droni.
Lo scorso 16 aprile, abbiamo avuto l’onore di partecipare all’evento SMAU Paris 2024, un'importante occasione che ci ha permesso di apprendere dalle strategie dei leader di grandi aziende, che stanno integrando l'innovazione come elemento chiave per la loro crescita.
In questo prestigioso contesto, siamo stati entusiasti di presentare le nostre avanzate soluzioni per rilievi e ispezioni con droni, sia in spazi aperti che confinati. Abbiamo messo in evidenza i nostri processi di Scan to CAD, GIS & BIM, e la creazione di modelli 3D e Digital Twin, utilizzati per l’ispezione degli asset strategici. Questa esperienza ci ha permesso di dimostrare come la tecnologia possa migliorare significativamente l'efficienza e la precisione nei rilievi e nelle ispezioni.
Inoltre, abbiamo avuto l'onore di partecipare alla prima ricorrenza della "Giornata Nazionale del Made in Italy" presso l'ambasciata d'Italia a Parigi. Questo evento ha arricchito ulteriormente la nostra visita, esaltando la passione per l'eccellenza e l'innovazione italiana, che ci rende orgogliosi rappresentanti del nostro paese su un palcoscenico internazionale.
Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento a tutto il team di SMAU, in particolare a Pierantonio Macola e Valentina Sorgato, per l'eccezionale organizzazione di un evento che ha messo in luce l'importanza della collaborazione internazionale nell'ambito dell'innovazione. Questa occasione ci ha offerto una preziosa opportunità per dimostrare il nostro costante impegno nel perseguire l'eccellenza nel nostro core business.
Siamo orgogliosi di aver rappresentato l'innovazione italiana e di aver condiviso la nostra esperienza all’evento SMAU Paris 2024, confermando il nostro ruolo di leader nel settore delle ispezioni e rilievi con droni.
Maggiori informazioni su SMAU
L'obiettivo di SMAU | Italy RestartsUp in Paris, tenutosi il 16 aprile, è stato quello di creare una forte connessione tra l'ecosistema dell'innovazione italiana, l'hub parigino e il mercato francese. L'iniziativa ha offerto un terreno fertile per startup, aziende, investitori e innovatori sia italiani che francesi.Sono state presenti 40 startup italiane di settori come industria, mobilità, retail, smart communities, agroalimentare e healthcare, insieme ai team di innovazione di 15 grandi aziende italiane. Questa collaborazione ha mirato a favorire lo scambio di idee ed esperienze tra startup italiane e investitori francesi, promuovendo l'accesso a risorse, mentorship e conoscenze specifiche del settore. SMAU | Italy RestartsUp in Paris è stata progettata per rafforzare i legami tra le scene innovative italiane e francesi, promuovendo un ambiente di collaborazione e innovazione.
Maggiori informazioni su NETF DRONE
NETF DRONE è una società specializzata nei rilievi, ispezioni e attività di monitoraggio con l'utilizzo di droni industriali nel settore civile, industriale e agricolo. La società è in grado di raccogliere e analizzare i dati in sicurezza e con la massima efficienza nei diversi settori specifici come quello dell’industria, oil & gas, energia, edilizia, agricoltura 4.0 e archeologia.
Per ulteriori informazioni