Sono stati giorni intensi nei territori colpiti dall’alluvione nel censire i movimenti franosi e progettare gli interventi di messa in sicurezza.
A seguito dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna lo scorso maggio, siamo stati chiamati a svolgere i rilievi dei movimenti franosi coadiuvando le unità di emergenza, con l’obiettivo di individuare i punti critici e progettare gli interventi di messa in sicurezza delle aree.
Anche l’ANSA ci ha dedicato un articolo evidenziando il ruolo chiave che NETF DRONE ha svolto in Emilia-Romagna dopo l'episodio devastante dell’'alluvione, in cui l'azienda ha dimostrato la propria efficienza e professionalità nel supporto alle operazioni di emergenza mettendo a disposizione il proprio know-how tecnico. Grazie alla capacità dei droni di raggiungere anche le zone difficilmente accessibili, abbiamo svolto una mappatura completa delle aree colpite, facilitando l'individuazione delle aree più critiche e l'identificazione dei punti in cui intervenire prioritariamente.
L'articolo ha inoltre sottolineato come in NETF DRONE siamo impegnati in una vasta gamma di settori che vanno dai rilievi e ispezioni industriali, al monitoraggio di infrastrutture come ponti e viadotti, fino al settore dell’Oil&Gas, compresi l'energia, l'agricoltura e l'edilizia. La versatilità delle soluzioni offerte consente di adattarsi alle esigenze specifiche di ciascun settore, garantendo un supporto personalizzato e di alta qualità.
Con NETF DRONE ci stiamo affermando come punto di riferimento nel settore, distinguendoci per le soluzioni innovative nel campo dei rilievi e delle ispezioni con droni e offrendo soluzioni avanzate per raccogliere dati e fornire una panoramica dettagliata delle situazioni critiche. Grazie all'utilizzo di tecnologie all’avanguardia abbinate alla Big Data Analytics, abbiamo acquisito la capacità di eseguire rilievi precisi e accurati in tempi ridotti, consentendo una rapida valutazione dei danni e una pianificazione efficace delle operazioni di soccorso e ricostruzione post- disastro.
Articolo completo su ANSA
Clicca QUI per leggere l'articolo completo su Ansa.it.
Fotogallery
Per ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni CONTATTACI, saremo felici di aiutarti.