Con le nostre tecnologie abbiamo creato il Digital Twin di una centrale termoelettrica indispensabile per programmare e svolgere le attività di manutenzione e di revamping dell’asset.
L’utilizzo degli UAS (Unmanned Aircraft Systems) abbinato alla tecnica dell’aerofotogrammetria rappresenta una tecnologia all'avanguardia che consente di ottenere dati puntuali e dettagliati su tutti gli elementi dell’asset oggetto di rilievo.
In particolare, le attività hanno riguardato una centrale termoelettrica a ciclo combinato e alimentata a gas metano, in grado di generare una potenza elettrica complessiva di circa 175 MW che viene immessa sulla rete nazionale a 150 KV.
Nuvola di punti densa
Con la tecnica dell’aerofotogrammetria abbiamo creato il Digital Twin ultra-realistico dell’impianto industriale indispensabile ai fini di ottenere un’analisi dello stato di fatto dell’asset per poter programmare e svolgere gli interventi di manutenzione e revamping.
Il Digital Twin, unito alla nuvola di punti densa e all’ortomosaico, sarà utilizzato dalla società Halmax Group per programmare tutte le attività previste dal progetto.
Modello 3D con texture e modello 3D solido
Sintesi dei dati del rilievo:
- Drone DJI Matrice 300 con stazione GNSS RTK
- Sensore RGB DJI P1
- Accuratezza progetto (cm) 1,6
- Numero di foto 1.222
- Point cloud (punti) 180.829.904
- Mesh (faces) 35.829.503
- Precisione ortofoto (cm/px) 1,03
- Durata missioni di volo (min) 40
- Tempo elaborazioni dati (ore) 16
Dettagli del Digital Twin
Fotogallery
Informazioni su Halmax Group
Halmax Group è una società di ingegneria, approvvigionamento e costruzione (Engineering Procurement Construction), con oltre 25 anni di esperienza nel settore. Ulteriori informazioni sul sito web www.halmaxgroup.it .
Per ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni CONTATTACI, saremo felici di aiutarti.