Nella visita istituzionale che si è svolta ieri l'Azienda ha presentato le soluzioni e le attività sviluppate per i suoi clienti.
“Ho conosciuto Gilberto Gregoris e suo fratello Lorenzo ad ottobre 2022 quando hanno vinto come migliore start up abruzzese a Startcup promossa da Innovalley - Open Innovation Hub. In pochi mesi si stanno imponendo nel settore delle rilevazioni fotogrammetriche con l’ausilio dei droni,” afferma Stefano Cianciotta, AD di Finanziaria Regionale Abruzzo SpA.
Nella visita istituzionale che si è svolta ieri l'Azienda ha presentato le soluzioni e le attività sviluppate per i suoi clienti a partire dall’ispezione degli asset industriali e la creazione dei Digital Twin, fino alle attività legate ai rilievi in agricoltura 4.0 e al monitoraggio del territorio.
“Visitarli per ascoltare la loro idea di business mi ha regalato qualche ora istruttiva, per capire quali sono le potenzialità anche per l’Abruzzo di un settore in grande espansione. Faccio a loro un in bocca al lupo. Fira SpA sarà al vostro fianco per sostenere le vostre ambizioni!”, conclude Stefano Cianciotta.
“È stato un pomeriggio intenso e di grande soddisfazione per noi ricevere la visita di Stefano Cianciotta, a testimonianza del suo grande interesse e attenzione per le aziende del territorio. Ci siamo confrontati su temi importanti e di attualità, come quello della manutenzione predittiva degli asset industriali e su come noi di NETF DRONE siamo di supporto alle imprese per questa attività con l’ispezione dell’asset e la creazione di Digital Twin per avere sempre dati affidabili e aggiornati nel corso del tempo”, commenta Gilberto Gregoris, Operations Manager di NETF DRONE.
Maggiori informazioni su NETF DRONE
NETF DRONE è specializzato nei rilievi, ispezioni e attività di monitoraggio con l'utilizzo di droni industriali nel settore civile, industriale e agricolo. La società è in grado di raccogliere e analizzare i dati in sicurezza e con la massima efficienza nei diversi settori specifici come quello dell’industria, oil & gas ed energia, edilizia, agricoltura 4.0 e archeologia.
Maggiori informazioni su Fira SpA
La Fira SpA, società in house di Regione Abruzzo a totale capitale pubblico, rappresenta lo strumento di attuazione della programmazione economica regionale. Fira SpA, concorre allo sviluppo e al riequilibrio socio-economico e territoriale dell’Abruzzo, opera per il raggiungimento della piena occupazione e per la valorizzazione di tutte le risorse imprenditoriali regionali.
Dal 1 gennaio 2023 Fira SpA, a seguito della fusione per incorporazione con Abruzzo Sviluppo SpA, altra società in house della Regione Abruzzo, acquisisce nuove competenze, ampliando il supporto tecnico-operativo nell’ambito delle politiche regionali di sviluppo e di valorizzazione economica, puntando sui progetti di internazionalizzazione delle imprese abruzzesi e sul marketing territoriale.