A StartCup Abruzzo 2022 NETF DRONE ha ricevuto il massimo riconoscimento da SEVEL per il progetto presentato.
In occasione della Finale Regionale di StartCup Abruzzo 2022, NETF DRONE ha vinto il Naming Prize SEVEL per il progetto che riguarda l’implementazione di soluzioni innovative e sostenibili nelle ispezioni e attività di monitoraggio con droni degli asset industriali.
Con questo premio, conferito da Paolo Accastello e Chiara Gorreri, rispettivamente Plant General Manager e Master Plan Manager di SEVEL, NETF DRONE avrà l’opportunità di collaborare con l’azienda della Val di Sangro nei progetti ad alto contenuto tecnologico nella digitalizzazione degli asset industriali.
Questo importante riconoscimento rappresenta per NETF DRONE una fonte di stimolo per continuare a innovare e a implementare soluzioni scalabili per trasformare le informazioni grezze acquisite dai droni in valore aggiunto per le imprese.
Cos'è StartCup Abruzzo 2022
StartCup Abruzzo 2022 è la business competition che ha l’obiettivo di selezionare e accelerare i migliori progetti ad alto contenuto tecnologico che si è svolta lo scorso 25 ottobre presso lo stabilimento SEVEL del Gruppo Stellantis di Atessa.
L’evento è stato organizzata da Innovalley, dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, dall’Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio Chieti Pescara insieme al PID – Punto Impresa Digitale Chieti Pescara e ha visto la partecipazione di importanti personalità del mondo politico ed imprenditoriale abruzzese come
Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo, Daniele D’Amario, assessore allo sviluppo economico della Regione Abruzzo, Gennaro Strever, presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara, Paolo Accastello, plant general manager di Sevel, Federico Fioriti, managing director di Innovalley, Letizia Scastiglia, presidente Agenzia di Sviluppo Camera di Commercio Chieti Pescara e Stefano Cianciotta, presidente di Abruzzo Sviluppo.
Fotogallery
Maggiori informazioni su SEVEL
Il sito produttivo di Sevel (Società Europea Veicoli Leggeri) è stato creato come joint venture tra FCA e PSA-Peugeot Citroën nel 1978. Inaugurato nel 1981, Sevel ha una superficie di oltre 1,2 milioni di metri quadrati e può produrre fino a 1.200 veicoli al giorno. È il più grande e flessibile stabilimento di veicoli commerciali leggeri (LCV) in Europa, in grado di realizzare un’ampia gamma di configurazioni.
Maggiori informazioni su NETF DRONE
NETF DRONE è la divisione tecnologica dedicata ai servizi UAS (Unmanned Aircraft Systems) di NETF Milano che implementa soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate con l’impiego di droni industriali. I servizi svolti riguardano i rilievi, le ispezioni e le attività di monitoraggio nel settore civile, industriale e agricolo.