NETF DRONE sarà presente a Fieragricola, la 115^ edizione della Rassegna Internazionale in Agricoltura in programma a Verona dal 2 al 5 marzo 2022.
Un appuntamento da non perdere per approfondire sostenibilità, agro-ecologia, economia circolare, protezione del suolo, delle risorse, dell’ambiente e della natura.
Fieragricola accompagna dal 1898 il mondo agricolo nel proprio percorso di crescita e ammodernamento, per favorire la produttività e la redditività delle imprese e sostenere lo sviluppo delle aree rurali.
Il futuro dell’agricoltura sarà “smart”, caratterizzato da uno sviluppo rurale sempre più digitale e attento alle risorse produttive, ai fattori ambientali, climatici e sociali, alla trasparenza e alla cooperazione delle filiere, all’economia circolare, così da ridurre gli sprechi e valorizzare il riuso.
L’innovazione in campo agricolo è quindi tra le leve più determinanti per il prossimo futuro. Fieragricola intende sostenere tale innovazione con un’area dedicata a tutte le soluzioni innovative, tecnologiche e digitali volte a migliorare l’attività del settore in termini di resa, sostenibilità ambientale, efficienza tecnica e qualità.
La trasversalità espositiva, la verticalizzazione delle filiere, l’attenzione alle produzioni ad alto valore aggiunto, l’innovazione sono i pilastri della manifestazione, che offre una panoramica completa nei settori:
- macchine agricole;
- tecnologie e prodotti per la viticoltura e la frutticoltura;
- tecnologie e prodotti per l'allevamento;
- agrofarmaci, fertilizzanti e sementi;
- agroenergie;
- digital farming.
Grande attenzione quindi su sostenibilità, agro-ecologia, economia circolare, protezione del suolo, delle risorse, dell’ambiente e della natura.
Saremo presenti a Fieragricola presso il Padiglione 12 | Stand C4 nell’area dedicata Digital Farming, per illustrare tutti i vantaggi dell’utilizzo dei nostri droni nell'Agricoltura 4.0. Inoltre, venerdì 4 marzo alle ore 14:30 presso l'Area Forum Digital Farming del Padiglione 12, terremo un workshop dal titolo “L'utilizzo dei droni in Agricolura 4.0: vantaggi e sostenibilità ambientale".
Di seguito l’abstract del workshop.
“Cresce la quota di utilizzo dei droni nell'agricoltura 4.0. Aumenta il contributo delle tecnologie abilitanti e della ricerca con un impatto diretto positivo sulla qualità e quantità della resa agricola, rendendo la produzione agricola sostenibile dal punto di vista ambientale.
Nel workshop, sarà illustrata la metodologia di lavoro di NETF DRONE, divisione tecnologica dedicata ai servizi UAS (Unmanned Aircraft Systems) di NETF Milano. Particolare attenzione sarà rivolta sull'attività di Data analysis, che consente di effettuare una diagnosi completa sullo stato di salute del terreno e delle coltivazioni, oltre che d’intervenire in anticipo per prevenire eventuali stati di criticità e l'insorgenza di possibili malattie.
Il relatore del workshop sarà Gilberto Gregoris, Operations Manager di NETF DRONE”.
Contattaci per ricevere il tuo invito in fiera!
Compila il form indicando la data in cui vorresti partecipare. Sarà nostra cura inviarti il biglietto omaggio!