Gli studenti hanno acquisito le competenze di base relative alle tecniche di ripresa aerea e data analysis con gli UAS.
Si è concluso presso Liceo Artistico “F. Mengaroni” di Pesaro, diretto dal Dirigente Scolastico Serena Perugini, il modulo PON “Tecniche di ripresa aerea con drone”, che ha visto impegnati gli studenti degli indirizzi “architettura e ambiente” e “audiovisivo e multimedia”.
Abbiamo trasferito agli studenti le principali nozioni sulla normativa e regolamenti per operare in sicurezza, con un focus particolare sul nuovo Regolamento Europeo Droni, sulla fotografia aerea, sulle attività di data analysis e di post-produzione. Le attività si sono svolte sia in aula che presso il parco “Miralfiore” di Pesaro, fiore all’occhiello della città nel quale gli studenti hanno potuto esercitarsi in sicurezza.
Le metodologie d’insegnamento utilizzate per le attività sono state il “Learning by doing and by creating” e il “problem solving”e gli studenti al termine del corso hanno realizzato un video finale sulla città di Pesaro.
Per NETF DRONE essere al fianco della scuola, per fornire sistemi d’istruzione e di formazione di elevata qualità sugli UAS (Unmanned Aircraft System) e sulle loro applicazioni, è essenziale per garantire successo agli studenti e potenziarne l’occupabilità.
Desideriamo fare un sentito ringraziamento a tutti gli studenti che hanno seguito il modulo e in particolare al Dirigente Scolastico Serena Perugini e alla Prof.ssa Chiara Francesconi per l'impegno profuso nell'organizzazione di questo modulo PON, che ha rappresentato un momento significativo di apprendimento e crescita per gli studenti.
Fotogallery
Video