logosfondotrasparente0
NETF DRONE

facebook
instagram
linkedin

LE NOSTRE TECNOLOGIE

agricoltura 4.0 grano

Esplora le tecnologie di NETF DRONE  e scopri le caratteristiche che ci rendono unici.


Desideriamo farti scoprire la nostra flotta i quali punti di forza sono l’innovazione e l’avanguardia. I mezzi da noi utilizzati offrono il massimo in termini di efficacia e sicurezza.

NETF DRONE

Agricoltura 4.0

Le nostre soluzioni UAS (Unmanned Aircraft Systems) forniscono informazioni complete alle imprese agricole sullo stato di salute delle colture nelle diverse fasi fenologiche, massimizzando la resa agricola ed efficientando allo stesso tempo l’utilizzo di fertilizzanti e risorse idriche.

Newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 

Rimani aggiornato sulle novità di NETF DRONE

logosfondotrasparentescrittabianca0
vigneto agricoltura

Panoramica

Sede legale:

Via Monte Napoleone 8,

20121 Milano (MI)

 

Sede operativa:

Via Pasquale De Virgilii 2,

66100 Chieti (CH)

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

 

Tel. : +39 388 10 79 439

E- mail: info.it@netf.eu

Divisione tecnologica di:

 

Le imprese agricole oggi sono chiamate ad affrontare una tema importante: soddisfare la domanda crescente di cibo adattandosi ai cambiamenti climatici, limitando i trattamenti chimici.

 

È una sfida globale e parte importante dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU, che stima che il numero della popolazione arriverà 9,8 miliardi nel 2050 e 11,2 miliardi nel 2100, facendo sì che la produzione alimentare complessiva dovrà aumentare quasi del 70%. Da questi dati emerge che le imprese agricole dovranno essere in grado di produrre più cibo con maggiore efficienza.
 

Per fare ciò, le imprese agricole dovranno effettuare interventi mirati ed efficienti utilizzando strumenti e strategie che le consentono di impiegare in maniera sinergica e interconnessa tecnologie avanzate, con lo scopo di rendere più efficiente e sostenibile la produzione. Stiamo parlando, quindi, di Agricoltura 4.0. 

 

Tra le tecnologie 4.0 da applicare in campo agricolo, sono presenti  quelle che riguardano proprio i droni.

 

logonetfmilanobianco

Membro Italia del Gruppo Europeo d'Interesse Economico NETF LAB BERLIN EWIV


facebook
instagram
linkedin

NETF Milano è iscritta all’ “Elenco operatori UAS”

ai sensi del Regolamento di Esecuzione (UE) n. 947/2019 sul portale d-Flight

Copyright © 2020 - NETF Milano Srls - Tutti i diritti riservati P.IVA: 10397120964

Come possono essere utilizzati i droni

Nell'agricoltura 4.0, gli UAS consentono di effettuare una diagnosi completa sullo stato di salute delle colture, consentendo alle imprese agricole di intervenire in anticipo per prevenire eventuali stati di criticità.

 

I dati vengono raccolti da appositi sensori multispettrali che permettono di ricavare gli indici di vegetazione attraverso funzioni che correlano le diverse lunghezze d'onda acquisite dai sensori. Gli indici di vegetazione, come ad esempio l’NDVI (Normalized Difference Vegetation Index) e il GNDVI (Green Normalized Difference Vegetation Index) sono un efficace fonte di informazioni per il monitoraggio e analisi delle colture.

 

Questi nuovi strumenti forniscono alle imprese agricole dati e informazioni così importanti da essere poi utilizzati come sistema di supporto alle decisioni (DSS) sul campo, utilizzando le proprie risorse in maniera efficiente.

 

 

Perchè NETF DRONE

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza e capacità nelle missioni di volo e nell’attività di Big Data Analytics supportando le imprese agricole in maniera sostenibile, analizzando con attenzione quanto rilevato, con l’obiettivo di effettuare le corrette scelte agronomiche. Tutto ciò rende le operazioni efficienti così da massimare i raccolti ed aumentare il ROI (Return of Investiment), con una grande attenzione verso l’ambiente.

 

Con nostri sistemi UAS, dotati di sensori multispettrali di ultima generazione, riusciamo ad analizzare le colture affette da possibili malattie, carenze di nutrienti, piante infestanti, e molto altro ancora. Inoltre, ci avvaliamo del sistema di posizionamento GPS-RTK che ci consente di ottenere dati accurati con un GSD (Ground Sample Distance) di 1cm/pixel, indispensabile per creare mappe di prescrizione affidabili da utilizzare come dati di input per l’attività di concimazione, semina ed irrigazione con macchinari a rateo variabile

 

I risultati ottenuti saranno riportati su un report elaborato dai nostri esperti, quali UAS specialist, data analyst ed agronomi, contenente il riepilogo di quanto analizzato. Nella nostra cloud platform sarà possibile visualizzare i risultati ottenuti, con un set di dati esportabili, georeferenziati ed interattivi.

 

Analisi indici vegetazione
Mappa prescrizione agricoltura 4.0

Mappa di prescrizione del frumento

Confronto indici NDRE/Thermal di una piantagione di olivo

Contattaci per maggiori informazioni

Prenditi un momento per farci conoscere qualcosa in più su di te.

 

 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder

Castello di Roccascalegna by NETFDRONE on Sketchfab